English

Amanti D'Israèle
Dichiaraziòne

C'è nel mondo gènte che ama Israèle
Parlo sia di organizzaziòni che di gènte privata.
Lo scopo di questa categorìa nel mio sito internet è di rivelare al mondo coloro, gruppi e individuali, e le loro attività in favore d'Israèle.
Offro qui pure spazio al palco, in cui possa la gènte esprimere il loro sostegno o amore per Israèle, eppùre rivelare altri amanti d'Israèle. 

IL Grande Maèstro Zubin Mehta
Il primo, che vorrei renderlo omaggio è l'ammirato maèstro dell'orchestra filarmònica d'Israèle, il signore Zubin Mehta.

Lui ha allacciato la sua sòrte col paèse d'Israèle nei giorni normali ed anche in giorni pericolosi; nella guèrra del golfo nel 1991, quando sono arrivati circa 40 missili da Iraq a Tel Aviv, durante la guèrra di Yom Kippur, 1973, in cui insisteva rimanere in Israèle nonostante, e continuare il suo lavoro. Inoltre, andava allora alla fronte per eseguire concèrti ai combattenti per sollevare lo spirito loro. Anche durante la guèrra di 6 giorni nel 1967 stava sempre con noi.

Zubin Mehta, il grande maèstro, accompagna l'orchestra filarmònica d'Israèle già da cinquanta anni. É venuto in Israèle nel 1961 quando avaeva 25 anni, la stessa età come aveva l'orchestra, e oggi sono arrivati tutti i due all'età di 75.
Oltre alla fedeltà per israèle e al corraggio che dimostrava nel confronto delle varie guèrre e tensioni in Israèle, lui è continuamènte diligente e si impegna a dirigere l'orchestra filarmònica d'Israèle e continuare mantenere l'eccelènza cui ha raggiunto. Spero per lui e per noi ancòra tanti anni di delizia e giòia con gli atti benedetti che lui dirige. A proposito, il primo concèrto dell'orchestra si svolgeva a Tel-Aviv nel 1936 e fu dirreto dal maèstro Arturo Toscanini.                                                                   

                                                                                                                                                                                                                                    Foto; Wikipedia

                                                                                                                                       

 



 





Foto; Wikipedia





 

 

Tutti i Diritti Riservati a Sarah-Werbner-Kali ©  וובטופוס בניית אתרים  בניית אתרים